Dove si possono mangiare le migliori sfogliatelle di Napoli? Tutti i bar e pasticcerie di Napoli offrono il dolce tipico Partenopeo. Ma la Sfogliatella ha un luogo dove fu messa alla luce, parliamo della Pasticceria Pintauro.
Le Migliori Sfogliatelle di Napoli le possiamo gustare da:
- Pintauro qui ha preso vita la sfogliatella Napoletana
- Attanasio alla Ferrovia, potrebbe essere la prima tappa quando arrivate a Napoli
- Sfogliatella Mary la trovate all’ingresso della Galleria Umberto I
Le sopra citate Pasticcerie sono tra le più rinomate dove mangiare le migliori sfogliatelle di Napoli. Ovviamente essendo un dolce tipico Napoletano, lo troverete in quasi tutti i bar e pasticcerie della Città, ad esempio se percorrete il Centro Storico nelle vetrine in bella mostra ci saranno Babà, Pastiere e Sfogliatelle.
Le Migliori Sfogliatelle di Napoli Frolla e Riccia
Esistono due varietà di Sfogliatella se bene con lo stesso ripieno di ricotta e semolino, si differenziano nel guscio, che può essere con un impasto morbido e liscio oppure a sfoglia croccante. La scelta dipenderà dai vostri gusti, ma vi consigliamo di provarle entrambi per avere un idea a 360 gradi del prodotto.
L’elenco dove mangiare le migliori sfogliatelle di Napoli che vi abbiamo descritto, vi darà la certezza di assaggiare quelle reputate dai Napoletani, come le migliori in assoluto. Ovviamente in Città non sono gli unici e magari molte Pasticcerie non vengono menzionate.
Se avete delle preferenze commentate, sarà un piacere far conoscere agli altri nuovi posti dove gustare ottime Sfogliatelle. Tra le molte cose da fare a Napoli, c’è sicuramente quello di assaggiare questa prelibatezza.
Se cerchi altro su Napoli visita il nostro Blog e segui la Pagina Facebook, troverai B&B, Ristoranti, Itinerari per visitare Napoli, senza perdersi come un turista.