Trascorrere le Vacanze Natalizie a Napoli è tra le mete turistiche più gettonate dai viaggiatori Italiani ed Esteri. La scelta è dettata dalla bellezza dei luoghi storici e soprattutto dalle tradizioni Napoletane. Un Turista su 5 sceglie di Trascorrere le Vacanze Natalizie a Napoli, perché trova che la Tradizione Natalizia Napoletana è tra le più Calde ed Eccentriche della penisola.
Il Calore ed il Folklore dei Napoletani è palpabile per le vie della città, non sarà difficile incontrare “sedicenti” guru che liberano dal malocchio, con frasi e rime di tutto divertimento. Tra le cose cose belle di una vacanza a Napoli, c’è sicuramente il cibo. Sfogliatelle, Babà, Pizze al forno e fritte, Pastiera chi più ne ha più ne metta, sono una “devozione” che non può mancare.
Come trascorrere le Vacanze Natalizie a Napoli
Partiamo dalla visita al Centro Storico più vasto d’Italia, qui vi perderete letteralmente nelle sue meraviglie. Dal Cristo Velato fino alla Napoli Sotterranea, passando per San Gregorio Armeno (La Via dei Presepi) ed arrivare al Chiostro di Santa Chiara.
Per allietare le vostre Vacanze Natalizie a Napoli, potete dirigervi verso la Zona Marittima, precisamente sul Lungomare di Napoli. Qui la brezza marina con la vista del Castel dell’Ovo, vi trasporteranno in un vero sogno, tanto è vero che sogno chiama cibo, qui troverete una vasta scelta di Ristoranti e Bar, dove deliziare il vostro palato.
Continuando per il Lungomare potrete visitare il primo Acquario in Italia ed il più antico d’Europa ancora in attività, l’aquario Dohrn, un vero gioiellino al centro della Villa Comunale.
Le vostre Vacanze Natalizie a Napoli possono continuare in una delle favole più belle, dove la storia e la bellezza s’incontrano, precisamente al Real Bosco di Capodimonte. All’interno di esso troverete il Museo di Capodimonte, con una tra le collezioni più importanti d’Italia; la collezione Farnese, con opere di Caravaggio, Bernini, Botticelli. Potrete passeggiare per il Bosco, tramite i percorsi messi a disposizione, oltre a bere un buona Tisana alla Stufa dei Fiori, una tisaneria molto particolare, nata da un ex “stufa” dove venivano riposte piante esotiche per proteggerle dal freddo.
Poco più giù la collina di Capodimonte, potrete visitare le Catacombe di San Gennaro, un luogo pieno di Storia, dove appunto potrete visitare la Tomba del Santo Patrono di Napoli, San Gennaro.
Cena al Borgo dei Marinari
Dopo la visita al Centro Storico, si potrebbe concludere la giornata con una Cena al Borgo dei Marinari, in uno dei tanti Ristoranti della Zona. Ammirerete il panorama serale del Borgo, particolarmente suggestiva. In questo piccolo porticciolo di pescatori, potrete gustare specialità a base di pesce e frutti di mare.
Molti turisti durante le Vacanze Natalizie a Napoli, scelgono di pernottare proprio in questa zona costiera, dove ci sono i più belli e costosi Hotel della Citta. Se il vostro Budget non è da 4 stelle, non preoccupatevi perché Napoli accontenta tutti. Scegliendo un B&B tra le nostre proposte risparmierete un ulteriore 10% di sconto durante le vostre Vacanze Natalizie.
Siamo sicuri che le vostre Vacanze Natalizie a Napoli vi resteranno nel cuore, per le tante cose da fare e da vedere nella città del Sole durante le feste Natalizie. Seguite la pagina facebook e leggete il blog per restare aggiornati su Napoli e le sue bellezze.