La Sfogliatella il dolce della tradizione Napoletana, esiste Riccia per chi ama sentire lo scricchiolio della pasta sfoglia tra i denti, oppure La Frolla fatta appunto di morbida pasta Frolla.
Ma che tu scelga La Riccia o La Frolla, il segreto è il ripieno di ricotta, vaniglia, e zucchero a velo, una vera Delizia per palati fini.
Da Pintauro la Sogliatella Napoletana vede la prima luce
Vi state chiedendo dove posso mangiare la Sfogliatella migliore? la risposta è semplice, nel posto in cui è nata a Napoli da “Pintauro”.
Tra queste mura nacque la Sfogliatella Napoletana, da allora milioni di palati sono stati deliziati da questa prelibatezza.
Pintauro resta la prima scelta, ma ovviamente a Napoli un po tutte le pasticcerie preparano Sfogliatelle, ma il nostro consiglio si rifà sempre al meglio della storia.
Percorso
La Sfogliatella Napoletana di Pintauro la potrete gustare in Via Toledo, quindi ne approfittiamo per fare una passeggiata per Napoli per la via dello Shopping. Vi consigliamo di usare la Metro e scendere alla stazione Dante, se avete voglia di fare due passi a piedi, oppure se proprio non ce la fate a resistere e volete mangiare al più presto la Sfogliatella, scendete alla fermata della metro Toledo.
Qui potrete trovare entrambi i percorsi direttamente cliccando sulla vostra scelta.
- Preferisco fare due passi, scendo a Piazza Dante
- Non Resisto, scendo a Via Toledo
Fateci sapere se vi è piaciuta la Sfogliatella Napoletana; sperando come sempre che la vostra permanenza a Napoli sia Fantastica.
Buona Sfogliatella!