Ultim’ora: Diego Armando Maradona passa dalla squadra della Terra a quella del Paradiso, un colpo a sorpresa. Il Pibe de Oro ha appena firmato dopo aver superato brillantemente le visite mediche.
Diego Armando Maradona indosserà anche nella squadra del Paradiso la maglia numero 10. Angeli e Santi in fermento per il suo arrivo in Paradiso.
Diego, lascia la squadra della Terra con un saluto ed un abbraccio, siamo sicuri che non lo dimenticheranno mai da quelle parti. Tra le sue squadre vogliamo ricordare il Napoli, che lo ha amato e lo continua ad amare, nonostante abbia cambiato casacca. Maradona non è stato solo un calciatore, ma anche l’uomo del riscatto. Da giovanissimo all’età di 10 anni espresse un sogno:
Il mio primo sogno è giocare il mondiale, ed il secondo è vincerlo.
Ci è riuscito il piccolo Diego Armando Maradona, il Mondiale lo ha vinto forse ancora prima di pensarlo, perché lui è nato predestinato. La sua voglia di vincere, ed il suo carattere estroso ha fatto si che lui Campione ci sia nato. Da solo ha saputo riscattare la Città di Napoli dallo strapotere delle squadre del Nord, negli anni 80 il calcio mondiale si è inchinato al suo estro calcistico.
Lascia a noi sulla terra il suo sorriso, come quel giorno in una partita contro la Juventus chiese ad Eraldo Pecci, di passargli il pallone in una punizione che è rimasta nella storia.
passami la palla….diego è impossibile segnare da li….passamela faccio gol!
Un Gol che è rimasto nella Storia, al punto che la stessa Juventus lo ha pubblicato sul proprio profilo Twitter per omaggiare il suo…trasferimento in Paradiso.
— JuventusFC (@juventusfc) November 25, 2020
Diego Armando Maradona ne ha fatti centinaia di Gol stupendi, ma non è di questo che vogliamo parlare, ma solo del suo passaggio con la casacca del Paradiso.
Noi di Vado a Napoli auguriamo a Diego una “per sempre” permanenza nel Paradiso e che regali lassù quello che ha regalato a noi.
Arrivederci Diego.