Il Caffè Passalacqua (il caffè del Sioux) dal 1948, è una delle marche storiche di Caffè Napoletano, che non ha mai dovuto spendere molto in pubblicità. Molte marche di Caffè hanno dovuto “usare” Napoli per farsi riconoscere come Caffè Napoletano; il Caffè Passalacqua al contrario si è fatto riconoscere sempre dall’aroma inconfondibile.
Gustare una tazzina di Caffè Passalacqua riporta la mente alla tradizione Napoletana. Da sempre realizzato a Napoli, proprio per il gusto dei Napoletani, questo caffè nel tempo è riuscito a diventare “la tazzina d’elite”. Non tutti i Bar hanno accesso a questo caffè, spesso troppo costoso, scegliendo così marche che regalano gadget ed offerte sulle quantità di caffè consumato. Passalacqua al contrario di molti segue la sua strada e consapevole della bontà del prodotto non ha bisogno di nascondersi dietro a regali, in quanto la sola insegna “Passalacqua” fa vendere più caffè.
Caffè Passalacqua dove berlo a Napoli
Scopriamo insieme dove poter gustare una buona tazzina di Caffè firmata Passalacqua. Come vi abbiamo anticipato, non troverete in molti Bar questo Caffè, solo perché i costi d’esercizio in una tazzina sono più alti.
Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito i Bar che espongono il famigerato marchio di Caffè:
- Bar Mexico Piazza Dante, 86 (Proprio sulla strada principale di Piazza Dante, la via dello shopping del Centro Storico).
- Bar Casten P.zza Garibaldi (Vicino alla Stazione Centrale, cosi che possiate provarlo appena arrivati a Napoli).
- Bar Pelino & Macchiavelli. Via San Biagio dei Librai, 25/27 (Nel cuore del Centro Storico di Napoli, tra una passeggiata ed una foto).
- Caffè Beverello. Molo Beverello (All’interno del Porto di Napoli, prima di partire per le Isole del Golfo di Napoli una tazzina di Caffè Passalacqua è perfetta).
- Officine Bar. Via Santa Lucia, 169/171 (A due passi dal Borgo dei Marinari, nella zona del Lungomare, mentre vi gustate il panorama sul Golfo di Napoli).
Questi sono solo alcuni dei Bar, che propongono ai proprio clienti il Caffè del Sioux, ne troverete molti altri durante il vostro viaggio a Napoli.
Il Caffè in Cialde e in Capsule
Potrete trovare il Caffè Passalacqua anche in Cialde e in Capsule compatibili Nespresso; noi abbiamo provato la miscela Manhoa in Cialde, siamo rimasti letteralmente sorpresi. Il Caffè ha una consistenza morbida, dal sapore intenso, proprio come viene servito al Bar.
Se avete una macchinetta Nespresso; potrete provare la miscela Manhoa in capsule compatibili, che saprà regalarvi una vera e propria tazzina di caffè a 5 stelle.
Per gli amanti del Caffè fatto con la Moka, vi consigliamo il non plus ultra dei caffè, la miscela Mexico, il Top di Gamma firmato Passalacqua.
Vi lasciamo qui sotto i link per acquistare le confezioni del Caffè del Sioux, siamo sicuri che lo ricomprerete, grazie alla sua bontà.
- 150 Cialde miscela Manhoa
- 100 Capsule miscela Manhoa
- 250gr miscela Mexico per Moka
- Tutte le varietà Passalacqua
Vi invitiamo a provarlo almeno una volta, e lasciare una recensione qui sotto, sulle vostre impressioni ed i vostri gusti in materia di Caffè.
Mentre bevete la vostra ” Tazzulella e Cafè” ricordatevi di seguire la Pagina Facebook e continuare a leggere il Blog di Vado a Napoli.
Buon Caffè a Tutti.