Le Catacombe di Napoli sono tra i posti più suggestivi da visitare durante il soggiorno Napoletano, qui si scende nelle viscere della terra ed entrerete in sintonia con la parte nascosta della Città di Napoli.
Le Catacombe prendono il nome del Santo Patrono ed Icona di Napoli proprio per il ritrovamento della Tomba di San Gennaro. L’esperienza di questa visita, la porterete con voi nel Tempo, vi entrerà dentro per non lasciarvi più. ( Non vogliamo spaventarvi! ma la Bellezza è Superlativa).
Alla Scoperta delle Catacombe
Il viaggio all’interno delle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso è sicuramente adatto agli amanti delle visite storiche ed a chi AMA permearsi della vita di un Luogo. Entrare nel sottosuolo di una Città sarà un esperienza che va oltre le solite visite ai monumenti.
Vi consigliamo VIVAMENTE di prenotare qui una visita con la Guida, che vi spiegherà nel dettaglio tutta la Storia di questo posto stupendo, saltando anche la fila.
La Tomba di San Gennaro
Le Catacombe sono un Luogo dove la Storia diventa Fascino; molto spesso il Turista che arriva a Napoli, non riesce a vedere questi luoghi perché non immagina che Napoli è viva anche Sotto la Terra che calpestano.
Qui a lato potete vedere una foto Della Tomba di San Gennaro, individuata grazie ad un Omelia del IX/X Sec. ed un passo del Chronicon.
Le Guide che incontrerete in questo posto sapranno illustrarvi la storia nei minimi dettagli e questo arricchirà la vostra visita nella Città di Napoli. Lo scopo di VadoaNapoli.it infatti è quello di dare un Servizio ai Milioni di Turisti che visitano Napoli ogni anno, trasformandoli da Turisti a Napoletani.
In questo modo scoprirete tutti quei luoghi che sarebbe difficile, venirne a conoscenza se non avete un amico Napoletano che vi guidi e consigli su cosa vedere.
Come arrivare alle Catacombe di San Gennaro
Come sempre avete molte possibilità per raggiungere i luoghi della nostra guida, ma noi cerchiamo sempre di farvi arrivare con le vostre gambe. Camminando a piedi il viaggio si arricchisce anche dei posti che di una Città sembrano insignificanti, me è li che si nasconde il Quotidiano ed il Folklore di una Terrà.
Potrete sempre optare per un Taxi o per la linea Bus 3m se il Percorso a piedi non fa al caso Vostro.
Partiamo dalla Stazione della Metro del Museo Archeologico e saliremo per la Sanità dove potrete anche fermarvi alla Pasticceria Poppella per gustare uno squisito Fiocco di Neve.
Vi consigliamo vivamente di prenotare i vostri biglietti online, per evitare file e per ricevere un servizio d’ingresso diretto. Trovi i biglietti su Tiquets.
Scriveteci nei commenti se questo percorso e la visita alle Catacombe sono state di vostro gradimento
A Presto!