Ci siamo! il terzo scudetto del Napoli è realtà la città è tutta Azzurra, dopo 33 anni Napoli riabbraccia il TRICOLORE. Già dal mese di marzo, Napoli era pronta attendeva solo l’ufficialità, ed oggi è arrivata. Abbiamo preparato una guida per la festa dello scudetto del Napoli, che vedrà turisti e tifosi affollare la città.
Per non perdere la festa dello scudetto del Napoli, è stata preparata una guida per indirizzarsi verso i luoghi di maggiore interesse e godersi questo grande evento.
Guida alla Festa Scudetto del Napoli
Prima di tutto, bisogna munirsi di una bandiera, una sciarpa e un simbolo di colore azzurro per sentirsi parte integrante dei festeggiamenti. Troverete quasi sicuramente kit completi per le vie di Napoli. Questo scudetto del Napoli è uno dei più inclusivi della Serie A, poiché non si festeggia solo una squadra di calcio, ma anche una città che aspetta di festeggiare da ben 33 anni. Infatti, molti turisti e simpatizzanti della squadra azzurra verranno a godersi la festa. La guida alla festa dello scudetto, che abbiamo realizzato, era quasi d’obbligo per aiutare i Turisti a trovare i luoghi dove viene fatta la festa.
Napoli non avrà un solo luogo per la festa, le celebrazioni saranno itineranti, dal Vomero a Fuorigrotta, da Posillipo al Centro Storico poiché ogni quartiere organizzerà la propria festa per celebrare la vittoria dello scudetto.
Fuorigrotta aprirà la Festa
Si parte da Fuorigrotta dove c’è lo Stadio Diego Armando Maradona, qui sono stati installati vari Maxischermo per guardare la partita Udinese – Napoli, il Napoli ha bisogno di 1 punto per la tanto attesa “Matematica” certezza. Fuorigrotta sarà completamente azzurra, qui il tifo organizzato ha in programma di festeggiare per le strade con bandiere e cori di ringraziamento per la squadra di Spalletti.
Poi durante la notte la festa si sposterà all’aeroporto di Capodichino per attendere l’arrivo della squadra dopo la partita, nelle prossime ore si saprà se ci sarà un Bus con il tetto aperto, per permettere ai calciatori di festeggiare con la città.
Rione Sanità tra Cantanti e Street Food
Al Rione Sanità, sono previsti l’allestimento di un palco dove si esibiranno cantanti e artisti napoletani, accompagnati dal tanto amato street food napoletano. Il rione è stato addobbato con striscioni e frasi folkloristiche di scherno verso le altre compagini della Serie A, un modo “sano” per rispondere alle rivalità calcistiche. Artisti di strada e venditori ambulanti arricchiranno la festa con la vendita di gadget e maglie del Napoli.
Centro Storico la Festa scudetto del Napoli tra Arte e colori azzurri
Per continuare la guida alla festa dello scudetto del Napoli, non poteva mancare il Centro Storico di Napoli, che con la sua vastità saprà regalare spazio alle più disparate manifestazioni. Tutto il centro storico è stato addobbato con festoni e striscioni che inneggiano al Napoli, con il tricolore ben in vista. Anche qui avremo in primo piano il cibo, dove le pizzerie della zona hanno già creato la pizza del Napoli. Una pizza con la salsa azzurra e la “N” fatta di mozzarella DOC, una prelibatezza da provare per assaporare i colori azzurri di Napoli. Per Godervi la Festa potete anche acquistare un Tour del Centro Storico con visita al Cristo Velato.
I Quartieri Spagnoli, il quartiere di Maradona
Non poteva mancare il luogo di culto, del D10S del calcio, parliamo di Diego Armando Maradona, il Calciatore più forte di tutti i tempi. Ai Quartieri Spagnoli c’è un vero e proprio “Altare” dedicato al Calciatore Argentino/Napoletano. Qui sarà possibile godersi la festa, nei vicoli dei Quartieri, ed apprezzare tutto il Folklore che regna tra gli abitanti del posto. Sono quasi 1 milione i visitatori che ogni anno vengono qui, in visita all’altare di Diego, tra cui Calciatori e Dirigenti di tante squadre blasonate. Per l’evento non dovrete perdervi il Tour Guidato dei luoghi dello Scudetto, con la visita ai Quartieri Spagnoli tutti colorati di Azzurro.
La Festa Ufficiale per festeggiare il 3 scudetto
La festa ufficiale per festeggiare il terzo scudetto si svolgerà nella piazza simbolo di Napoli, ovvero Piazza del Plebiscito. Qui arriveranno i calciatori del Napoli, che si esibiranno insieme a cantanti e artisti napoletani. La piazza sarà decorata con bandiere e grandi festoni, con una sorpresa per tutti i tifosi e i turisti che ancora non è stata svelata.
Ci sarà anche una festa sul lungomare di Napoli, organizzata dai ristoranti e le pizzerie della zona, dove sarà possibile gustare i prodotti napoletani in versione tricolore. Ancora non sappiamo i dettagli dei festeggiamenti, ma siamo sicuri che anche qui sapranno sorprenderci. Aggiorneremo questo Articolo appena avremo maggiori dettagli sulla Festa Scudetto del Napoli.
La formazione del Napoli Campione d’Italia
Vogliamo chiudere l’articolo con la formazione che resterà nella storia, come questo articolo che state leggendo!
- 1 A. MERET
- 13 A. RRAHMANI
- 22 G. DI LORENZO
- 3 KIM MIN-JAE
- 6 MARIO RUI
- 20 P. ZIELINSKI
- 99 A. ZAMBO ANGUISSA
- 68 S. LOBOTKA
- 21 M. POLITANO
- 9 V.OSIMHEN
- 77 K. KVARATSKHELIA
- 95 P. GOLLINI
- 12 D. MARFELLA
- 11 H. LOZANO
- 18 G.SIMEONE
- 81 G. RASPADORI
- 19 B. BERESZYNSKI
- 5 JUAN JESUS
- 4 D. DEMME
- 91 T. NDOMBELE
- 17 M.OLIVEIRA
- 7 E. ELMAS
- 23 A. ZERBIN
- 55 LEO OSTIGARD
- 16 HUBERT DAWID IDASIAK
- 52 VALERIO BOFFELLI
- 31 K.ZEDADKA
- 70 G.GAETANO
- All. LUCIANO SPALLETTI
Continua a leggere il Blog per tutti gli aggiornamenti sulla Festa e su Napoli, e segui la Pagina Facebook per restare aggiornato su tutte le iniziative a Napoli.