Quando si viene a Napoli d’Estate, essendo una Città di Mare ci si chiede: Ci sono spiagge a Napoli? La risposta è si! ce ne sono di stupende. In questa guida andremo alla scoperta delle migliori spiagge a Napoli, dove immergersi nelle acqua del Golfo di Napoli.
La zona migliore per godersi un buon bagno con vista sul Vesuvio è Posillipo. In questa zona di Napoli possiamo trovare le migliori Spiagge a Napoli. Il sole non manca quasi mai d’estate, rendendo le giornate adatte per un bel bagno nella Città Partenopea.
Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito dove si trovano le spiagge a Napoli.
Le Spiagge a Napoli nella Zona di Posillipo
-
Bagno Elena – Situato all’inizio della salita di Posillipo troviamo il primo lido, alle pendici del famosissimo Palazzo Donn’Anna uno dei lidi più famosi della Città.
- Bagno Ideal – Praticamente attaccato al Lido Elena, un poco più piccolo e riservato rispetto al primo, ma anche lui gode di una buona fama tra le spiagge a Napoli.
- Rocce Verdi – Se non amate la sabbia, ma le scogliere naturali, allora questo è tra i più bei posti per farsi un Bagno in acque Verde smeraldo. Alta qualità nei servizi ma anche i prezzi lievitano.
-
Marechiaro – Luogo incantevole per il panorama e la storia che tutto il Mondo conosce, qui troviamo la famosissima “Fenestella di Marechiaro”. Al costo di 5 euro, il “Barcaiuolo” vi porterà su quello che tutti chiamano “Lo Scoglione” per godervi uno dei luoghi più incantevoli del panorama marino Napoletano.
- La Gaiola – Patrimonio dell’Unesco qui vi bagnerete in un incantevole riserva marina, infatti la Gaiola è stata votata come il Parco Marino più bello d’Italia. Bagnarsi qui è come percorrere il tappeto rosso degli Oscar di Hollywood delle Spiagge a Napoli.
…vicino Napoli
Se volete esplorare altri luoghi, dove poter godere l’Estate a Napoli, allora possiamo spingerci oltre la Città e raggiungere la Zona Flegrea. Qui troveremo le Spiagge di Pozzuoli, Miseno, Baia, Bacoli.
Vediamo insieme alcune delle numerose spiagge della zona, che noi di Vado a Napoli consigliamo ai nostri lettori.
- Lost Paradise – Luogo di Calma ma che all’occorenza diventa un Aperitif Club, non dispone di una vera e propria spiaggia, ma è formata da terrazzamenti che scendono verso il mare. Qui potrete fittare anche delle canoe e visitare le acque sottostanti il Castello di Baia.
- Spiaggia del Castello di Baia – Questa Spiaggia è raggiungibile solo con un piccolo Traghetto al costo di 4 euro, una volta arrivati potrete scegliere 3 diversi lidi. Zona esclusiva ed adatta a Bambini e Famiglie.
- Miseno – Nella Zona Miseno troviamo la classica zona dei Lidi, infatti qui le strutture balneari sono disposte una conseguente l’altra, quindi la scelta sarà in base alle vostre esigenze. La Sera le strutture si trasformano in vere e proprie Discoteche all’aperto.
- Miliscola – Praticamente nella parte Sinistra di Miseno, anche qui troveremo una spianata di Strutture Balneari, anche qui la Sera i lidi offrono aperitivi e serate a tema. Il panorama su Procida ed Ischia accompagnerà il nostro bagno.
Speriamo di aver risposto alla vostra domanda sulle spiagge a Napoli e dove poter fare il bagno. Napoli offre tanto, ma se non avete una guida rischiate di perdervi molte cose, per questo motivo seguite il Blog e la Pagina Facebook di Vado a Napoli.
Buon Bagno!